Posts written by ciccio91. gow

view post Posted: 12/1/2010, 14:57     Entro l’anno la prova definitiva della vita su Marte - Il sistema solare
Tre meteoriti marziane trovate tempo fa in Antartide potrebbero fornire entro l’anno la prova definitiva della passata esistenza di forme di vita su Marte. E’ quanto emerge dall’inchiesta pubblicata da un sito statunitense vicino alla Nasa. In una prima pubblicazione, del novembre scorso, si parlava della possibile testimonianza di forme di vita nel meteorite Allen Hills, scoperto nel 1992 in Antartide. Ad attrarre l’attenzione sui tre meteoriti sono strutture che future analisi potrebbero rivelare essere dei “biomorfi”, una sorta di fossili di microrganismi vissuti in un lontano passato sul pianeta rosso.

Ad attrarre in modo particolare gli studiosi sarebbe uno dei tre meteoriti antartici, “Nakhla”, conservato da circa 100 anni nel Museo di Storia Naturale di Londra, ha dichiarato uno dei responsabili scientifici della Nasa per l’esplorazione di Marte, Michael Meyer. La comunicazione, citata nell’inchiesta, era stata fatta recentemente dallo stesso Meyer, in occasione del convegno dell’Unione Americana di Geofisica a San Francisco. L’idea che sembra essere più accreditata fra gli scienziati della Nasa è che la vita, sotto forma di microrganismi, sia stata non solo presente, ma numerosa circa 3,6 miliardi di anni fa. Vale a dire che Marte potrebbe essere stato popolato nel primo miliardo di anni successivo alla sua formazione. A guidare gli studiosi in questa ipotesi è anche il fatto che in quell’epoca Marte era più caldo di quanto non lo sia adesso e aveva un’atmosfera più favorevole alla vita.


Fonte: www.ansa.it
view post Posted: 12/1/2010, 14:54     Oggetto non identificato sfonda il tetto di un bar in Colorado - Misteri del mondo

image


Due settimane fa circa, un oggetto non ancora identificato ha sfondato il tetto di un bar che si trova a Colorado Springs. Ma nessuno ha idea su cosa potesse essere questo oggetto. Il proprietario del Red Rock Lounge ha riferito, al quotidiano “Gazette”, che possa trattarsi di un meteorite. Ma cinque giorni dopo l’incidente, sia il proprietario che i vigili del fuoco non hanno trovato l’oggetto che ha sfondato le piastrelle, che ricoprivano il tetto. Il buco prodotto ha un foro del diametro di circa 4 pollici. I vigili del fuoco hanno sentito un boato a tre isolati di distanza. Il buco è stato prodotto dall’alto verso il basso, il che significa che non è stato prodotto da armi da fuoco nel bar. Non sono presenti segni di bruciature che possano ricondurre ciò alla caduta di un fulmine. Gli scienziati escludono possa essersi trattato di un meteorite, perchè non è stato preceduto da un forte rumore in espansione.

Fonte di informazione (in inglese) www.kdvr.com/news/sns-ap-co–meteoritemystery,0,3193071.story

In apertura foto di un meteorite che entra in atmosfera (non corrispondente al caso in oggetto)

Fonte: C.U.T.
view post Posted: 12/1/2010, 14:50     Nevada: incontri ravvicinati sulla Interstate 80 - Alien zone
image
Nevada 2 gennaio 2010. Una famigliola statunitense in viaggio sulla Interstate 80 verso lo Stato del Nevada è stata protagonista (suo malgrado) di un casuale avvistamento UFO. Mentre percorrevano, in ore notturne, la predetta autostrada hanno notato davanti alla loro autovettura due luci di colore rosso intenso: la prima impressione è stata quella che si trattasse di un'altra automobile che li precedeva, ma successivamente si sono resi conto che ciò che stavano osservando non era un autoveicolo, ma un insolito oggetto che sfrecciava a gran velocità in una parte della carreggiata dove di solito non viaggiano automobili. Il primo ad accorgersi della presenza dell’oggetto è stato il capofamiglia, che ha evitato appositamente di attirare l’attenzione degli altri componenti familiari per non destare in loro paura. Poi anche gli altri lo hanno notato, ma nessuno di loro ha saputo attribuire una spiegazione razionale a ciò che avevano visto. Pochi minuti dopo, il medesimo oggetto è ricomparso alla loro vista e questa volta tutti hanno potuto osservarlo in maniera chiara rendendosi conto che si trattava di un vero e proprio ordigno volante non identificato. Scossi dall’esperienza vissuta in prima persona, hanno dichiarato di essere sempre stati scettici sull’argomento UFO e che dal momento dell’avvistamento sono stati costretti a rivedere le proprie idee in merito.



Fonte originale: Mufon.com - Tratto da Danilo1966.splinder.com

Fonte: noiegliextraterrestri
view post Posted: 8/1/2010, 23:44     Una stella minaccia la vita sulla Terra - Minacce spaziali
image
C’è una stella della nostra galassia Via Lattea, distante dalla Terra 3.260 anni luce, che potrebbe esplodere e mettere in pericolo la vita sul nostro pianeta. L’infelice prospettiva è stata seriamente illustrata al meeting dell'American Astronomical Society in corso a Washington precisando, per nostra consolazione, che ciò potrebbe accadere fra 10 milioni di anni ma forse anche prima.

L'astro in questione appartenente alla costellazione della Bussola è stato studiato con il satellite IUE ed anche con il telescopio spaziale Hubble. Così si è capito che si tratta, in verità, di una coppia di stelle dove una delle due è una nana bianca, che gli astronomi chiamano una “Nova ricorrente” perché periodicamente presenta delle esplosioni registrate con intervalli di circa vent’anni, nel 1902, 1920, 1944, 1967. Secondo gli astronomi queste esplosioni che non danneggiano grandemente l'astro e nemmeno lanciano radiazioni pericolose per la Terra, avvengono dopo che l'astro ha accumulato materiale (gas ricchi di idrogeno, in particolare) strappato con la sua forza di gravità alla stella vicina. In tal modo aumenta la sua massa e quando raggiunge un certo livello si innescano le esplosioni che, in un certo senso, equilibrano la situazione disperdendo un po' di energia. Ma non sempre le cose vanno in questo modo. Può accadere, infatti, che la stella, anche con queste eruzioni dispersive, continui comunque ad ingigantirsi, arrivando a conquistare il famoso “limite di Chandrasekhar” al di là del quale la massa collassa definitivamente scatenando una tremenda esplosione capace di distruggere il corpo celeste: è il fenomeno che porta alla supernova la quale lancia intorno nel cosmo un'energia 10 milioni di volte più elevata di quella rilasciata da una nova.

Proprio le osservazioni compiute con il telescopio spaziale Hubble farebbero pensare che la stella sotto indagine continua ad accrescere la sua taglia raggiungendo il fatidico limite, appunto, fra 10 milioni di anni, oppure anche prima come precisa Edward Sion della Villanova University in Pennsylvania. In quel caso l’astro esplodendo diventerebbe luminoso quanto tutte le stelle della galassia messe insieme. Ma più grave è il fatto che spedirebbe verso il nostro pianeta azzurro un fiume di radiazioni capaci di devastare l'ambiente terrestre cominciando con l’annientare la fascia di ozono che ci protegge.

Secondo gli astronomi l’esplosione di una supernova diventa pericolosa per noi quando avviene a meno di cento anni luce dalla Terra. Ma si tratta di una valutazione non definitiva perché gli effetti dipendono dalla potenza della supernova. A detta dei ricercatori, però, la stella in questione potrebbe entrare nella categoria delle più catastrofiche pur trovandosi oltre i tremila anni luce. Non tutti condividono interamente le conclusioni discusse nella capitale americana. Il professor Filipenko del Berkeley Astronomy Department è in disaccordo e sostiene che anche se si arriverà alla supernova la Terra dovrebbe però salvarsi. Pensando ai nostri posteri, speriamo che abbia ragione.


Fonte: corriere.it
view post Posted: 7/1/2010, 15:47     Un UFO quadrangolare avvistato in North Carolina - Alien zone
La segnalazione proviene direttamente dal MUFON (Mutual UFO Network). Ci racconta che sera del 30 dicembre 2009, alle ore 18:25, due testimoni viaggiavano con la propria auto sulla Lassiter Road (Contea di Johnston) quando improvvisamente intravedono una sagoma in cielo che si muoveva lentamente, come fluttuando. Il velivolo era molto scuro ed era difficile capire di che forma era. Comunque, aguzzando meglio la vista, i testimoni notano che l’oggetto volante aveva una forma che ricordava un quadrato, di circa 25 piedi quadrati di base e circa 5 piedi di altezza (diametro). I testimoni rimasero sconcertati da ciò che vedevano, primo perchè non poteva essere un aereo convenzionale (vista l’assenza di luci forti ed evidenti verso terra e la quota così vicino al suolo), ma anche dai suoi movimenti lenti. L’oggetto si muoveva lentamente verso ovest, ad un altezza dal suolo di circa 50/60 piedi, alla distanza di 40 piedi alla sinistra dell’auto. Si muoveva circa a 30 miglia/h. L’oggetto aveva due luci fioche, una di colore rosso e l’altra che sembrava essere verde. Secondo i testimoni l’oggetto era completamente silenzioso.


Fonte: C.U.T.
view post Posted: 7/1/2010, 15:43     Francia: avvistamento di massa investigato e confermato dalla Polizia - Alien zone
La polizia dell'isola di Oleron al largo della costa francese, vicino la città di Bordeaux ha confermato che stanno indagando su un avvistamento UFO di massa avvenuto la vigilia di Capodanno. Le autorità hanno interrogato almeno tre testimoni indipendenti e sono convinti che le loro testimonianze sono affidabili. Lieutenant Bourdajeau, l'ufficiale di polizia che ha condotto le indagini ha reso nota che "I testimoni sembrano molto coerenti e abbiamo escluso si trattasse di una allucinazione: un oggetto a forma di uovo è apparso attorno alle ore otto di sera, era silenzioso e si è librato su una zona del posto prima di dirigersi a velocità incredibile in direzione ovest. Abbiamo informato i superiori dell'evento."

image
Un testimone Jean Louis Fesseauha (foto) ha scherzato su dichiarando che i suoi amici potrebbero mettersi a ridere quando sapranno che lui ha visto un UFO, ma precisa, "Ho passato 35 anni in mare e so capire quando una cosa sembra un bagliore o un elicottero."
"Io so quello che ho visto" ha detto Mr Fesseau, che ha felicemente collaborato con la polizia quando li ha chiamati.

"Il ricognitore, tutto illuminato di rosso e giallo, è rimasto fisso per un bel po' - circa 12 secondi, per poi scomparire di nuovo senza un rumore, ma a una velocità enorme" ha osservato il vecchio pescatore.
.
"Direi che l'UFO era a circa 600 metri dalla costa e ad una altezza di circa 300 metri."

La polizia passerà presto il file al GEIPAN, il centro ufficiale di ricerca ufologica della Francia, per maggiore approfondimento.


Fonte originale: Sudouest.com
Tratto da: Allnewsweb.com

Fonte: noiegliextraterrestri
view post Posted: 5/1/2010, 15:26     Debutta Nexus One, il cellulare Google - Technology zone
image
MILANO - E’ atteso per oggi, martedì 5 gennaio, Nexus One, il cellulare di Google anche noto come GPhone. Il primo smartphone firmato dall’azienda di Mountain View dovrebbe infatti essere presentato ufficialmente, anche se già circolano in Rete indiscrezioni, dati e perfino video.

NEXUS ONE - Costruito dalla taiwanese HTC ma venduto direttamente da Google ai consumatori senza passare per le telecom, il telefonino della grande G si basa ovviamente sul sistema operativo Android (versione 2.1), su un processore Snapdragon da 1Ghz, uno schermo 480X800 da 3,7 pollici, una memoria microSD da 4 Gb espandibile fino a 32 Gb, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, sensore di luce, di prossimità e accelerometro. Lo schermo sarà al tocco, ma non multitouch come l’iPhone, segnala Engadget. Mentre per quanto riguarda il prezzo, si parla di circa 530 dollari per un modello non legato ad alcun operatore (che negli Usa si ridurrebbe a 180 dollari se blindato a un contratto di due anni con la compagnia telefonica T-Mobile).

LA STRATEGIA DI GOOGLE - In questo modo Google scende direttamente in campo nel mercato dei cellulari, entrando in competizione con l’iPhone di Apple e altri smartphone di fascia elevata. Del resto, è un’arena in cui aveva già messo un piede attraverso il suo sistema operativo Android, ormai presente su molti telefonini, dall’HTC G1 al Milestone di Motorola; e che ha ulteriormente calpestato, mutando prospettiva, con l’acquisto per 750 milioni di dollari di AdMob, la società di mobile advertising. Sembrerebbe un accerchiamento.

COMPETIZIONE CON APPLE - «Con il lancio del primo apparecchio equipaggiato con Android oltre un anno fa – recita il comunicato della convocazione per la stampa all’evento che si terrà oggi al quartier generale di Google in California – abbiamo visto come una piattaforma aperta e potente possa stimolare l’innovazione nel settore mobile. E questo è solo l’inizio di quel che è possibile». Una frase che suona un po’ alla Steve Jobs. E che potrebbe sancire invece la fine definitiva della vecchia «amicizia» tra Google e Apple.


Fonte: corriere.it
view post Posted: 5/1/2010, 15:21     L'astronauta Buzz Aldrin: "Eravamo scortati dagli Ufo sulla Luna" - Alien zone
image
L'autore ha dichiarato alla stampa che "Aldrin ha confessato 10 anni fa , ma solo ora ha deciso di pubblicare la vicenda con l'approvazione dell'astronauta, poichè ora egli ha considerato che il mondo è preparato per ricevere questa novità. "Aldrin ha camminato sulla Luna il 20 luglio 1969 ed è stato il secondo uomo a farlo, il primo uomo è stato Neil Armstrong, della missione Apollo XI. Nel suo libro, il giornalista riferisce che "Gli astronauti hanno riferito al centro di controllo della Nasa a Houston, Stati Uniti, che erano scortati da un UFO quando hanno raggiunto la Luna."

"Siamo qui, essi sono qui, sotto la nostra nave, abbiamo trovato alcuni visitatori" ha detto Armstrong a Houston, ricevendo come risposta la richiesta di essere più preciso, ha raccontato Aldrin.

Il dialogo che 'Buzz' Aldrin ha detto al giornalista è stato il seguente:

Aldrin: "Io sto dicendo che vi sono altre navi spaziali. Sono in tutto il cratere."

Houston: "Siete riusciti a filmare?"

Aldrin: "Non possiamo filmare al momento, le telecamere stanno fotografando altri obiettivi. Sono sotto di noi, si avvicinano alla luna accanto a noi, ci guardano ".

Houston: "Cosa? Vi stanno a guardando?"

Aldrin: "Sì, non siamo soli".


Fonte: Momento24.com
view post Posted: 5/1/2010, 15:15     1897: in Belgio cade un oggetto dal cielo con…geroglifici - Misteri del mondo

image


La notizia che vi riportiamo, con l’articolo di stampa allegato, fu riportata dal “San Francisco Call (Sunday)“, il giorno 18 aprile 1897. In questo trafiletto, apparentemente non approfondito, si parla che mentre un uomo lavorava nei campi (in una località non specificata del Belgio), venne colpito improvvisamente da un piccolo pezzo di aerolito. La collisione con questo corpo arrivato dal cielo provoca alcune ferite all’esterefatto testimone. Dalle descrizione fatte, il piccolo corpo caduto dall’aria sembrava composta da una parte liscia, dove erano inseriti dei caratteri simili a geroglifici, che il testimone ipotizza esser stati fatti da strumenti. Il pezzo del curioso trafiletto stampa termine con l’ipotesi, fatta da alcune persone, che sono messaggi provenienti dal pianeta Marte.


Fonte: C.U.T.
view post Posted: 5/1/2010, 15:07     Gli Ufo visitano la Polonia - Alien zone
Podkarpacie - Sono di colore verde o forse sono proprio come noi. Non è noto. È noto, tuttavia, che nel cielo spesso appaiono oggetti non identificati chiamati UFO. Ci sono persone la cui passione è rintracciare gli UFO. Uno di questi appassionati è il Sig. Arkadiusz Miazga di Ropczyc, che afferma che nella zona di Podkarpacie si sono verificati negli ultimi 15 anni, circa 180 avvistamenti di oggetti non identificati.

Il Signor Arkadiusz ha verificato tutte le informazioni sugli oggetti non identificati nel cielo. Ha posto domande pertinenti ai testimoni di questi eventi, al fine di separare la finzione dalla realtà. - "Dal 1996, ho ricevuto oltre 300 segnalazioni di UFO, di cui circa 180 sono reali, e circa il 5 %. contiene osservazioni molto affidabili" - spiega.

Pittogramma a Kielanówce

Il fenomeno più interessante si è svolto a Kielanówce. Esattamente il 1 luglio 2000, sono apparse delle luci sopra un campo di grano e subito dopo si è visto un cerchio composto di cinque cerchi e sentieri. - "Un pittogramma lo può fare anche l' uomo, ma ci sono modi per capire" - ha aggiunto Miazga - "se si dispone di uno strumento, di buona qualità, ci si accorge che il terreno è altamente radioattivo e si nota la presenza di piccole sfere metalliche".

Gli UFO hanno delle preferenze....

A Rzeszow dal 1966 ci sono stati circa 30 avvistamenti UFO. La maggior parte di tali oggetti appaiono nelle zone di Nowe Miasto e Słociną. Più sconcertante è stato il caso di un UFO su Baranowka. Qualcosa che poteva essere un UFO dopo un po' si è dissolto nell' aria. Nella zona di Podkarpacie ci sono stati tanti avvistamenti, cominciando dal 1930 quando in cielo apparve una sfera luminosa e poi nel 1938 sono stati avvistati altri oggetti luminosi.
Chi ci visita, gli alieni o esseri che vengono dal futuro?

Un ricercatore di Ropczyce sostiene che le teorie sugli alieni che ci visitano da tanto può essere inserita tra le leggende popolari, che è frutto della fantasia. Il signor Miazga sostiene invece che la teoria del dr. Hawkins è più credibile, sono esseri che ci visitano dal futuro, ci osservano, ci studiano. Molti fisici non escludono affatto questa possibilità, ma corrono voci che potrebbero essere anche progetti militari..

Grzegorz Anton
Fonte: www.pressmedia.com - Altrogiornale.org

Tradotto da Farfalla per Altrogiornale.org
view post Posted: 5/1/2010, 15:05     Astrofilo osserva scontro cometa e sole - Il sistema solare
image
Il 2009 chiuso con la luna blu e una piccola eclissi lunare. Il 2010 salutato da un altro evento astronomico

ROMA - Se il 2009 si è chiuso con due spettacoli astronomici, la luna blu e una piccola eclissi lunare, l'inizio del 2010 non è da meno. Il nuovo anno, infatti, è stato salutato da un altro evento astronomico: uno spettacolare 'scontro' fra una piccola cometa e il sole. La scoperta è frutto delle osservazioni di un astrofilo australiano, Alan Watson, che ha esaminato immagini online ottenute dall'osservatorio solare, SOHO (Solar Heliospheric Observatory), nato dalla collaborazione fra gli enti spaziali europeo (ESA) e americano ( NASA).

La scoperta è stata confermata anche dall'astrofisico italiano Gianluca Masi. La cometa fa parte delle cosiddette "sungrazer", comete che passano così vicine al sole da finire disintegrate, o perché si scontrano con il sole o perché evaporano. Non si sa quali fra questi due sia stato il destino della piccola cometa, di certo dopo l'avvicinamento al sole è scomparsa. A scoprire questo tipo di comete è stato l'astronomo tedesco Heinrich Kreutz nel diciannovesimo secolo. Secondo gli esperti le "sungrazer" sono i resti di una cometa gigante che si sarebbe frammentata oltre 2000 anni fa. Molti di questi frammenti passano radenti al sole ogni giorno e si disintegrano ma molti di essi sono troppo piccoli per essere visti, solo raramente accade che un grande frammento possa essere osservato e immortalato come è accaduto ora.



Fonte: www.ansa.it
view post Posted: 3/1/2010, 23:06     L’incredibile ritrovamento della carcassa di un gatto demoniaco con le ali in Arizona - Misteri del mondo
Due cacciatori di San Carlos, in Arizona, hanno trovato la carcassa di un animale non identificato con zanne allungate ed ali, somigliante ad un gatto.

image


La carcassa è simile a quella di un gatto domestico, ma con alcune differenze evidenti. L’animale è descritto con lunghi incisivi, vere e proprie zanne, gli arti anteriori della creatura sono più lunghi di quelli di un gatto normale e piedi di grandi dimensioni. Ancora più stranamente la carcassa rivela delle ali, che sporgono dal dorso dell’animale. Un animale demoniaco?

La carcassa è stata trovata da due cacciatori in una zona isolata nei pressi di San Carlos, hanno passato i resti a Jess Underberg del Globe, AZ. che spera di riuscire ad identificare la strana bestia.

image


Le zanne lunghe e gli arti anteriori allungati, sono caratteristici delle descrizioni fornite del famigerato “sucker capra” o chupacabras. Tuttavia non si può trattare del chupacabras, in quanto quest’ultimo è più somigliante ad un coyote con la rogna che non ad un felino con le ali.


Fonte: express-news.it
view post Posted: 3/1/2010, 20:53     Buongiorno - Welcome
Benvenuto Luca :D, complimenti per i tuoi gusti ;), se vuoi l'accesso alle sezioni protette basta che fai la richiesta a me ;). Ci si legge :D
view post Posted: 31/12/2009, 14:20     Apophis: pronta missione russa! - Minacce spaziali
MILANO - Proprio come in «Armageddon», il celebre film interpretato da Bruce Willis: la terra è minacciata da un gigantesco asteroide, che va distrutto prima del fatale impatto. A sostenerlo, secondo quanto riferisce Fox News, è il capo dell'Agenzia spaziale russa Anatoly Perminov, secondo cui la collisione tra l'asteroide e il pianeta potrebbe avvenire la domenica di Pasqua del 2036.

LA MINACCIA - La minaccia spaziale ha un nome, Apophis, dal dio dell'antico Egito Apofì, soprannominato «il distruttore». E la sua esistenza è già nota agli studiosi: nel 2004 gli astronomi avevano stimato la probabilità dell'impatto con la Terra pari a 1 a 37 poi ridotta a 1 su 45 mila. E in ottobre la Nasa l'ha persino ridotta a uno su 250 mila. Per Anatoly Perminov, però, nessuna ipotesi va scartata: neanche quella secondo cui nel 2029 l'asteroide potrebbe essere così vicino alla Terra da raggiungere una magnitudine pari a 3,3, tanto da poter essere individuato a occhio nudo. Prima di schiantarsi 7 anni dopo.

VERTICE INTERNAZIONALE - Per questo, i russi «presto organizzeranno un vertice internazionale tra le maggiori agenzie spaziali mondiale per valutare se inviare una navetta spaziale e distruggere Apophis», si legge sul sito della Fox. Proprio come nel celebre kolossal di 11 anni fa. «La vita della gente è in gioco. Noi dovremmo investire centinaia di milioni di dollari e costruire un sistema teso a prevenire l'impatto, piuttosto che sederci e attendere che ciò accadrà, uccidendo centinaia di migliaia di persone», in Europa, Africa e Asia occidentale, ha spiegato Perminov. Il mondo è avvisato.


Fonte: corriere.it
2413 replies since 19/2/2007